LM&SDP - Fino a oggi chi voleva sfoggiare un colore degli occhi diverso da quello che si ha doveva rivolgersi alle lenti colorate. Tuttavia, non tutti tollerano questo mezzo che, comunque, non offre una soluzione definitiva.
Grazie a un speciale intervento oggi si può cambiare definitivamente il colore dei propri occhi. Foto: ©photoxpress.com/.shock |
Al momento i medici che offrono questo servizio sono soltanto quattro al mondo e, ahimè, ancora nessuno in Europa: infatti se ne trova uno in India, uno in Messico, uno in Libano e uno in Turchia.
Tuttavia, la distanza pare non frenare chi desidera donarsi un nuovo look – o meglio, un nuovo sguardo – stando al successo riscontrato dai quattro chirurghi che hanno visto prendere quasi d’assalto le loro cliniche da parte di clienti provenienti da tutto il mondo.
L’intervento è chiamato “Brightocular Iris Implant”, e dura oltre un’ora. L’effetto è definitivo, tuttavia, nel caso ci si penta si può tornare al colore originale sottoponendosi a un altro intervento.
Si può scegliere tra diversi colori: tra questi, oltre ai classici azzurro o marrone, c’è il grigio fumo o grigio chiaro, ambra, celeste, turchese, verde, verde mare, verde oliva e molti altri ancora. Ma quello che stupisce è che è anche possibile ottenere dei veri e propri disegni direttamente nell’iride – un po’ come fosse un tatuaggio. Il disegno può essere un fiore, una nuvola… o altro ancora.
Gli esperti avvertono però che l’intervento non può tuttavia essere eseguito su chiunque. Prima di sottoporsi all’operazione è infatti necessario un approfondito checkup dell’occhio al fine di misurare e determinare la pressione dell’occhio e il numero di cellule endoteliali presenti. Oltre a ciò è essenziale un attento studio della retina.
Infine, proprio si vuole cambiare colore degli occhi e donarsi uno sguardo più affascinante, non resta che mettere mano al portafogli e sborsare circa 6.000 euro – un giochetto che costa quasi un occhio della testa.
fonte: lastampa.it
Nessun commento:
Posta un commento