Cometa ISON percorso interattivo - 27/30 novembre 2013

Segui il percorso della cometa ISON in modo interattivo.

Forse è lo spettacolo astronomico più suggestivo del 2013.

Si tratta della cometa ISON, nota anche come C/2012 S1, scoperta il 21 settembre 2012 da Vitali Nevski e Artyom Novichonok all’International Scientific Optical Network in Russia.

Suscita molta curiosità tra gli appassionati e ufologi anche se per adesso non è visibile ad occhio nudo, è visibile "per ora" solamente attraverso telescopi.

Tanti articoli recentemente pubblicati su Internet sollevano la possibilità che la cometa sia qualcosa di artificiale... pianeta Nibiru?


Cometa ISON : Cometa del secolo?

Scoperto utilizzando i dati dalla rete ottica Scientifico Internazionale ( ISON ). Per questo motivo, è noto anche come cometa ISON. Questa cometa è su un incontro ravvicinato con il Sole, il 28 novembre 2013 ( giorno del ringraziamento negli Stati Uniti), quando si passerà ad una distanza di soli 2,7 raggi solari dal centro del sole. Dal Cometa ISON stato scoperto così lontano, oltre l'orbita di Giove, passerà vicino al Sole, molti pensano che questo potrebbe rivelarsi una grande cometa. Un certo numero di missioni solari, compreso SOHO, stanno progettando una campagna di osservazione per osservare la cometa che passa dal sole.

Attività Solare Real Time

Nessun commento:

Posta un commento