:· Più Popolari

Free Energy: Riscaldatore solare gratuito utilizzando bottiglie di plastica PET

José Alano otto anni fa, un meccanico in pensione brasiliano, è stato ispirato per raccogliere bottiglie di plastica (PET) e cartoni di latte utilizzate per sviluppare un sistema di riscaldamento dell'acqua per l'energia solare semplice, economico e chiunque poteva costruire.


L'Ecologista dedica un grande articolo raccontando la sua storia :
Vedendo ... nella sua piccola città di Tubarão non vi era alcuna infrastruttura di riciclare imballaggi e sentimento in grado di buttare via quei contenitori nel cestino, Alano e sua moglie presto trovato una stanza piena di bottiglie e cartoni di latte vuote. [...] Usando il suo ingegno e l'esperienza con i collettori solari, lui e sua moglie costruito una versione utilizzando bottiglie in PET alternative 100 e 100 cartoni di latte utilizzato. Il prototipo ha funzionato perfettamente, dando nuova vita a tutta quella roba in modo responsabile.
Dal momento che l'invenzione di questo riscaldatore solare nel 2002, Alan ha continuato a diffondere questa idea in Brasile attraverso conferenze e workshop nelle scuole e nelle comunità di quartiere. Le autorità locali, i media e anche le aziende elettriche hanno collaborato a diffondere questa meravigliosa pratica. Cifre esatte non sono note, anche se alcuni Alano detto:
Oltre 7.000 persone sono già costruiti questi sensori auto (DIY) solo nello stato di Santa Catarina beneficio. Ci sono già due cooperative, una in Tubarão e un altro a Florianópolis, l'ultimo dei quali si è verificato 437 sensori da installare nei comuni. Nello stato del Paraná, il numero di collettori installati nel 2008 è stato di 6.000, grazie a workshop e volantini distribuiti tra la popolazione.
Attaccare diverse immagini del processo di fabbricazione.

Ciò che colpisce è come Alano sentire se stesso descritto:
"Io non mi considero un inventore, ma un semplice cittadino che cerca di trovare soluzioni ai problemi."

Questi sono i materiali di base necessari: bottiglie di plastica 2L (60) Cassette (50), tubi in PVC 100 mm (70 centimetri), tubo in PVC 20 mm (11,7 milioni), 20 millimetri gomiti a 90 gradi PVC (4) 20 millimetri PVC connettori a T (20), 20 millimetri tappi in PVC (2), colla PVC, vernice nera and roll, carta vetrata, nastro auto-fusione, martello di gomma, sega legno o altro materiale per il supporto.
Tubo in PVC da 100 mm è utilizzato come templato e il fondo delle bottiglie sono stati tagliati. Tubo di PVC è tagliato in 20 mm 10 x 20 x 1m a 8,5 cm Pezzi e assemblato con connettori T. Tagliare e dipingere i cartoni in tono nero opaco e le tubazioni di un metro di lunghezza. E assemblare.
I pannelli devono essere collocati ad almeno 30 cm sotto il serbatoio e si trovano a sud nell'emisfero settentrionale e il nord nell'emisfero meridionale, in una parete o sul tetto. Per ottimizzare l'assorbimento di calore, i pannelli devono essere montati con l'angolo della vostra latitudine più 10 °. Questo varia a seconda della zona geografica in cui è installato.
Bottiglie in PET vengono sostituiti ogni 5 anni o quando devono essere sbiancato cartoni tempo e solo ri-verniciato, e descritto tutto questo ci vuole solo un fine settimana per mettere insieme e hanno un morto queste caratteristiche peculiare.

Istruzioni grafiche:











google translator, fonte: ecocosas.com

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere