:· Più Popolari

Immaginazione creativa

Tutto ciò che esiste è frutto del potere immaginativo che crea. Ognuno di noi crea attraverso i propri pensieri e, quindi, attraverso la propria immaginazione. Per questo possiamo parlare di immaginazione creativa. Quando pensiamo a qualcosa, questo qualcosa, prima o poi, si realizzerà nella nostra Vita


Quello che pensiamo attraiamo. Ciò che attraiamo entrerà a far parte della nostra Vita. Ecco perchè ho intitolato l'articolo di oggi IMMAGINAZIONE CREATIVA. L'immaginazione crea. I ponti, le strade, i vestiti, tutto nasce da un'idea, dall'immaginazione creativa di un soggetto. In un secondo tempo, se questa immaginazione viene tenuta viva, accesa, diventerà realtà, realizzando ciò a cui si è più pensato.

Va detto che non sempre quello che si realizza è voluto. A volte, la maggior parte delle persone, a causa della loro inconsapevolezza e della non conoscenza della Legge di Attrazione, tendono ad attirarsi situazioni non volute o, addirittura, temute.

Questo è un caso di immaginazione distruttiva. In realtà esistono due tipi d'immaginazione: costruttiva e distruttiva. Entrambe sono di tipo creativo in quanto realizzano nella Vita di ciascun individuo ciò a cui ha più pensato per un determinato periodo di tempo in maniera costante. Tutto ciò che entra a far parte della nostra Vita è stato da noi prima immaginato in maniera costante.

Ecco perchè è importante divenire consapevoli di ciò a cui si pensa. La consapevolezza del pensiero porta alla modificazione della propria realtà in senso positivo. Se immaginate che possano verificarsi eventi non desiderati nella vostra Vita, diventando consapevoli della vostra immaginazione potete cambiare approccio alla realtà in maniera costruttiva, permettendovi di fare accadere solo cose belle.

Ma come si modifica la realtà esterna e, di conseguenza, il mondo? Tutto avviene per mezzo di UN ATTO DI VOLONTA' COSCIENTE, VOLTO ALLA TRASFORMAZIONE DI SE'. Quando riuscirete ad immaginare ciò che più desiderate realizzare nella vostra Vita, che sia una vincita alla lotteria o un progetto di lavoro, esso si realizzerà, SEMPRE.

Questo è un esempio di realizzazione attraverso l'immaginazione di tipo costruttivo. Tutto parte da un pensiero cosciente e reiterato nel tempo. Il trucco per realizzare la Vita dei vostri sogni dista solo un pensiero. BISOGNA CREDERCI E CONTINUARE A VEDERLO COME SE SI FOSSE GIA' REALIZZATO.

Ci vuole atteggiamento mentale, cosa che pochi hanno. E' questione di allenamento, proprio come quando si fa uno sport. SI DIVENTA BRAVI CON LA PRATICA. Oltre alla pratica costante bisogna avere fede ed immaginare l'evento come se si fosse già realizzato. Molti di voi potranno non credere nell'immaginazione creativa e nel suo potere.

Ciò dipenderà dai loro schemi mentali. Occorre destrutturare la mente se si vuole DAVVERO realizzare ciò che si desidera senza più essere schiavi dei pensieri casuali e senza controllo che affollano di continuo le teste di gran parte della popolazione mondiale.

Da oggi esercitiamoci nell'arte della creazione cosciente. Costituiamo un'alleanza con la nostra mente, riprendiamoci le redini di questo calesse dalle infinite potenzialità. Con il connubio corpo-mente-Anima non avremo più limiti. L'unico limite sarà costituito dalla nostra immaginazione.

Vincenzo Bilotta

fonte: vincenzobilotta.blogspot.it

L'arte della Consapevolezza - Libro
Comprendere come il cambio delle prospettive si delinea attraverso la capacità di saper perdonare, il potere dell'ascolto, l'entusiasmo che ognuno dovrebbe manifestare nella propria vita portando fuori la propria parte divina. Gli argomenti trattati spaziano dalla fisica quantistica al collegamento tra il DNA e le emozioni, passando attraverso l'applicazione pratica della Legge dello Specchio e di quella dell'Attrazione
Voto medio su 15 recensioni: Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere