La simbologia della Cravatta

Il Cavo da Traino
Diverse cerimonie iniziatiche - anche sataniche - prevedono che l'iniziato (tradizionalmente un soggetto maschile) accetti di portare un cappio al collo.

In questo modo l'iniziato manifesta sottomissione e fedeltà alla confraternita, intendendo che sarà lieto di lasciarsi 'appendere' per servire lo scopo più alto, gli obiettivi perseguiti dalla gerarchia della fratellanza, e in molti casi da Satana stesso


Si riscontrano tracce di questa antica pratica in diversi culti e religioni. A volte viene rappresentata con altri riti come indossare una benda o un cappuccio cieco, ma in ogni caso il concetto espresso è quello di sottomissione e fede incondizionate nei confronti della confraternita. Tradizionalmente si tende a collocare tale uso nell'ambito della ritualità massonica moderna, mentre in realtà esso risale al mondo antico.

Nella fotografia a lato un iniziato della massoneria indossa un classico cavo da traino, insieme ad altri orpelli. In quanto iniziato, costui ha simbolicamente consegnato la propria vita nelle mani della confraternita.

In tempi più recenti il cappio al collo è stato sostituito da una pistola puntata alla testa. L'articolo linkato di seguito descrive una occasione in cui le cose sono sfuggite di mano durante un rito di iniziazione - Link Articolo (lingua inglese).

A pagina 21 del suo trattato Codex Magica, Texe Marrs menziona la funzione simbolica del cavo da traino in massoneria, unitamente alla benda 'paraocchi' (Vedi anche 485).


Iniziazioni Massoniche

"Tutti coloro che si uniscono alla loggia locale si uniscono a quella che viene definita Loggia Blu, e dovranno passare attraverso una cerimonia di iniziazione. (...) Per prima cosa vengono fatti loro indossare una benda ed un cappio (chiamato Cavo da Traino), che viene appeso al loro collo; la camicia è sbottonata a scoprire il petto, e in questa tenuta sono condotti verso la porta esterna della Loggia, dove una punta acuminata (di una bussola o un pugnale) viene premuta contro il loro torace. Qualcuno chiede poi al candidato: "Chi viene?" E questi risponde: "Un povero mendicante cieco speranzoso di passare dalle tenebre alla luce della Massoneria." Il nuovo iniziato viene poi trainato (con il cavo e il cappio) nella loggia massonica, dove dovrà inchinarsi di fronte un altare. Dietro l'altare si trova il maestro venerabile della loggia (il boss). Qui il candidato ripete il suo appello per entrare nella confraternita. Dopo aver risposto ad alcune domande, il muratore presta una serie di giuramenti di sangue, promettendo di non rivelare mai i segreti che apprenderà."

Riferimenti in Testi Religiosi ed Esoterici
Libro di Mormon: 2 Nefi 26:22
"E ci sono anche società segrete, come nei tempi antichi, che assecondano i piani del diavolo, poiché egli è il fondatore di tutte queste cose, sì, il fondatore dello omicidio e delle opere delle tenebre, sì, e li conduce per il collo con una corda di lino, affinché restino a lui per sempre."

Wicca: The Book of Shadows
" ... con una corda più lunga le vengono legate le mani dietro la schiena, poi le braccia vengono tese in modo che formino un triangolo, e l'altra estremità della corda viene legata intorno al collo, lasciando che il capo ciondoli verso avanti come quello di un bue legato ad un aratro. Con il cavo da traino nella mano sinistra e la spada nella mano destra, il Mago conduce l'iniziata intorno al cerchio est, dove proclama: "Fate attenzione, oh signori delle Torri di guardia d'Oriente, (nome), opportunamente preparata, sarà fatta Sacerdotessa e strega..."

Percival, la Massoneria e i Simboli nella Luce di 'Pensiero e Destino' - H. Waldwin
"Dopo tutto ciò il candidato viene preparato, bendato e legato con cavi da traino, ed entra nella loggia."

Il libro delle Ombre - Ben Preparati
(l'iniziato) dovrà essere del tutto nudo, eccetto un paio di sandali (non scarpe) che potrà scegliere di indossare. Per la iniziazione, le sue mani dovranno essere legate dietro la schiena e tirate su fino a quando la estremità del cavo finisce davanti alla gola, dando l'impressione di un cavo da traino pendente sul davanti.
Quando l'iniziato si inginocchia davanti l'altare, il cavo da traino è fissato ad un anello sporgente dallo altare. Un cavo corto viene legato come un giro di giarrettiera intorno alla gamba sinistra dell'iniziato, subito sopra il ginocchio. Un secondo cavo è legato intorno alla caviglia destra e finisce nascosto in modo che penzoli sul pavimento. Questi cavi sono poi utilizzati per legargli i piedi mentre è inginocchiato.


La Cravatta Moderna
La cravatta moderna è un altro grande esempio di come la popolazione venga spesso indotta ad accettare qualcosa dal significato banale per le masse ignoranti e molto più significativo per coloro che originariamente la crearono.

Tra le caratteristiche principali delle confraternite occulte vi è quella di nascondere l'esoterico in bella vista, così che i profani non riescano a riconoscerlo. Se chiedete ad una persona quale sia il significato della cravatta che indossa, il più delle volte non saprà rispondere e dimostrerà disinteresse per quella materia.

Apparentemente è il simbolo del 'gentiluomo elegante'.
In realtà chi quotidianamente lavora all'interno del 'sistema' (qualsiasi settore) è un iniziato di basso livello di una confraternita satanicamente ispirata - ne sia o meno consapevole.

In qualità di contro-informatore di fede cristiana, mi sono sempre rifiutato di indossare cravatte nel mio abbigliamento quotidiano. E' stupefacente come tutti noi esprimiamo il simbolismo occulto anche solo mediante comuni indumenti.

Ciò detto, da dove proviene la cravatta? Dalla cultura britannico / israeliana, dal cavo da traino massonico descritto in questo articolo. E' quotidianamente indossata da tutto il mondo degli affari (ma anche in ambito giuridico e militare - n.d.t.) e da gran parte del mondo religioso, compresi i ranghi elevati della sinagoga. In realtà concettualmente non è diversa dai grembiulini in dotazione alla massoneria. Quindi - in ultima analisi - sarebbe proprio il caso di gettarla via ...

Articolo in lingua inglese pubblicato sul sito Cremation of Care
Link diretto:
http://www.cremationofcare.com/illu_sym_cable_tow.htm
Traduzione a cura di Anticorpi.info

fonte: anticorpi.info

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Solar X-rays: status
Geomagnetic Field: kpstatus

Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere