:· Più Popolari

SPEGNI LA TV E NON AVRAI BISOGNO DI FARMACI!

Le statistiche ufficiali, sia pure addomesticate (ampiamente sottostimate) segnalano il gigantesco aumento dell’uso di farmaci e psicofarmaci, somministrati anche ai bambini (alla voce Ritalin e derivati). Insomma, uso e abuso. Un fenomeno che il sociologo Ivan Illich, aveva definito già nel 1976, "nemesi medica": l'espropriazione della salute


Secondo Illich la crisi planetaria ha le sue radici nel fallimento dell’impresa moderna: ossia nella sostituzione della macchina all'essere umano.

Allora, colpiscono soprattutto i mali dell’anima: chi li provoca, chi li amplifica e chi ne guadagna in soldoni? Chi trae profitti economici stellari dal malessere generale? Ovvio: Big Pharma. Ad esempio multinazionali famigerate e senza scrupoli come la Pfizer, che l’anno scorso ha fatturato 70 miliardi di dollari. Ormai il sistema The Corporation controlla e manipola Stati e Nazioni.


Secondo l’Aifa, l’Agenzia italiana del Farmaco, l’acquisto degli antidepressivi in Italia è aumentato  dal 2004 del 4,5 per cento all’anno. Per il Censis, che ha assemblato i dati delle Aziende sanitarie locali nel periodo 2001-2009, gli aumenti sono stati del 114 per cento. Il Consiglio nazionale delle ricerche - nel 2011 - ha calcolato che usano tranquillanti e ansiolitici 5 milioni di italiani (di cui, più di 3 milioni donne), 4 milioni i sonniferi e 2,2 gli antidepressivi. Non è tutto: uno studio dell’Osmed ha classificato gli psicofarmaci al terzo posto tra i farmaci più venduti dopo quelli cardiovascolari e gastrointestinali. Per la cronaca: secondo l’Osservatorio europeo sulle Droghe e Tossicodipendenze appunto gli psicofarmaci rappresentano la “terza causa di incidenti stradali dopo alcol e cannabis”. Infine, un rapporto di Osservasalute del 2009 ha attestato di un aumento dei consumi di antidepressivi dal 2000 al 2008 del 310 per cento.

Queste statistiche, per quanto drammatiche, non sono aggiornate, e quindi, la situazione è ben peggiore, come rilevano gli ultimi rapporti di Osmed e Osservasalute del 2013. La crisi economica (ovvero, un’aggressione speculativa internazionale ai danni dell’Italia, consentita dai burattini governativi e parlamentari) c’entra molto relativamente. C’è ben altro da prendere in considerazione.

La scala dei valori è sovvertita, in alto dominano il successo, la competizione, l’apparenza, il mito del benessere, della ricchezza esclusivamente materiale: imperativi categorici martellati ossessivamente giorno e notte. Le opportunità sono esclusivamente per chi comanda il gioco, agli altri - la maggioranza degli esclusi - non rimane che scannarsi per le briciole. Probabilmente da qui scaturisce il disagio, perchè viene fatto intravedere il miraggio che però non verrà mai raggiunto; qualcuno si illuderà di sfiorarlo ma avrà paura di perdere anche l’illusione. Il problema è che si vive una vita sempre più artificiale, sprecata a rincorrere il nulla. Ma per fortuna è terminata l'ubriacatura generalizzata da benessere illimitato. La crisi non è solo del lavoro o dell’economia, qualsiasi aspetto dell’esistenza umana è in crisi. Ma la crisi, alla radice vuol dire momento di svolta, di risoluzione. 

E’ segno dell’ idiozia sub-umana quello di sperare di curare i mali dell’anima con droghe sintetiche. E per giunta, prodotte da multinazionali senza scrupoli. Si è spesso depressi , forse perché non si assomiglia neanche per sbaglio ai modelli di successo proposti dai media mainstream. Basta prendere coscienza del problema e spegnere la televisione. La tv non è un innocente passatempo, come crede la gente, è la più subdola forma di condizionamento che esista. La depressione viene artificialmente indotta. Uscire dal tunnel televisivo non è facile, ma si può fare, ma non di certo con le pastiglie colorate o con gli psichiatri che annientano la libertà delle persone. In soldoni, ci inzuppano il biscotto in parecchi: è in gioco un enorme e indotto complesso di inferiorità collettivo. Potete anche guardare la tv, contando i secondi ed essendo coscienti che vi state drogando, che i vostri pensieri vengono alterati ed indirizzati per il benessere di altri, non il vostro. Spegnete la tv e non avrete bisogno di pastiglie o camici bianchi.

riferimenti:

http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/rapporti-osmed-luso-dei-farmaci-italia

http://www.agenziafarmaco.gov.it/sites/default/files/Rapporto_OsMED_2013.pdf

http://www.agenziafarmaco.gov.it/sites/default/files/Rapporto_OsMED_2013_acc.pdf

http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/osservatorio-sull%E2%80%99impiego-dei-medicinali-osmed

http://www.agenziafarmaco.gov.it/sites/default/files/111.100288.115080982363993dc.pdf

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=1551

 http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_1551_listaFile_itemName_2_file.pdf

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_1551_listaFile_itemName_3_file.pdf

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_1551_listaFile_itemName_0_file.pdf

http://www.osservasalute.it/index.php/rapporto/argomenti/2013/13

http://www.osservasalute.it/index.php/rapporto/argomenti/2009/8

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=tv

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=nemesi+medica

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=glaxo

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=farm

di Gianni Lannes

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere