Nei giorni scorsi sono improvvisamente apparsi in due punti vendita Mediaworld, a Roma e a Firenze, e in un negozio Saturn a Milano. Nei primi due il prodotto era solo in esposizione, ma nello store milanese era in vendita al prezzo di 1.999,99 euro, una cifra molto più alta rispetto a quella americana di 1500 dollari, e a quella inglese di 1000 sterline.
Ma la divisione italiana di Google ha diramato una nota in cui precisa di non aver mai autorizzato la loro commercializzazione:
«Non abbiamo autorizzato la vendita dei Glass in Italia. I Google Glass sono al momento acquistabili solo attraverso il programma Explorer e solo in US e UK, al momento non è nemmeno stato definito un prezzo per il nostro paese».Infatti, il wearable di Big G non è per tutti: per ora il pubblico al quale si indirizza sono gli sviluppatori che hanno bisogno di approfondirne le funzionalità.
Secondo l’azienda americana l’acquisto dei Glass va fatto esclusivamente attraverso il programma Explorer essendo «ancora un prototipo e pertanto gli Explorer continuano a giocare un ruolo importante nel migliorare i Glass in vista di un più ampio lancio consumer».
Arturo Carlino
fonte: nextme.it
Che se li tengano loro.....
RispondiElimina