La legge dell'Attrazione, un'Alleata Preziosa

Oggi, come articolo, ho deciso di pubblicare un altro capitolo bonus del mio libro L'ARTE DELLA CONSAPEVOLEZZA. Esso parla della legge dell'attrazione.

Nulla accade per caso. Come sappiamo, ad ogni azione corrisponde sempre una reazione come diretta conseguenza di un determinato comportamento. Ma non sempre è necessario agire per far muovere determinate forze dell'universo. A volte, infatti, basta solo pensare che possa accadere una determinata situazione nella nostra vita e fissare la nostra attenzione su di essa, per un periodo di tempo più o meno lungo, perchè essa venga attirata a noi anche se non voluta; tutto questo avviene grazie alla LEGGE DELL'ATTRAZIONE


Essa, se usata correttamente, costituisce un'alleata preziosa affinchè si possano realizzare i nostri desideri, anche quelli ritenuti da noi fino ad oggi impossibili! Ovviamente, bisogna prima impadronirsi dei suoi meccanismi di funzionamento per poterne usufruire nel modo desiderato, senza avere brutte sorprese. Occorre sapere che la legge dell'attrazione si mette in moto non appena noi iniziamo a pensare ripetutamente ad una cosa e, prescindendo se la cosa alla quale pensiamo sia da noi desiderata o meno, essa inizierà a manifestarsi nella nostra vita dopo un certo periodo di tempo.

Attenzione però: la legge non fa distinzione tra le cose che vogliamo e cose invece non volute, essa le attira a noi non appena iniziamo a pensarle frequentemente. Di conseguenza, bisogna iniziare a stare attenti a ciò che si pensa perchè esso tenderà inevitabilmente a manifestarsi e a fare parte della nostra esperienza. Per fortuna, se stiamo pensando a qualcosa che non ci piace, abbiamo sempre del tempo prima che esso entri a far parte della nostra vita, per modificarlo ed ottenere ciò che invece vogliamo.

Se, per ipotesi, abbiamo paura di non trovare il lavoro che ci piace, non dobbiamo concentrarci su questo pensiero, altrimenti lo attireremo a noi. Semplicemente dovremo fissare, invece, la nostra attenzione sul lavoro dei nostri sogni e, così facendo, esso sarà attirato nella nostra vita.

Altro importante fattore, che ci può aiutare a padroneggiare la legge dell'attrazione, è dato dal controllo delle emozioni. Come sappiamo, ad ogni pensiero corrisponde un'emozione che è la sua diretta conseguenza e influenza il nostro umore, ma anche ciò che attiriamo a noi in termini di energia, ai fini della realizzazione dei nostri desideri..... Bisogna essere vigili, quindi, nell'arco della giornata e notare subito se c'è qualche pensiero in noi che ci crea disagio, al fine di modificarlo con un pensiero opposto o che in ogni caso ci permetta di uscire da quello stato di malessere che altrimenti non ci permetterebbe di creare cose buone.

Se siamo in uno stato di tristezza e non riusciamo a pensare a nulla di allegro o di positivo, se abbiamo modo di arrabbiarci per qualcosa, questo stato di rabbia indotta sarà già meglio che rimanere nello stato di tristezza, perchè la rabbia è sicuramente qualche gradino più su, nella scala emozionale, rispetto alla tristezza e ci consente in ogni caso di darci una scossa dallo stato di torpore associato alla tristezza, facendoci reagire in maniera positiva.

Le emozioni, quindi, influenzano, attraverso la loro interazione con la legge dell'attrazione, le energie che entreranno a far parte della nostra vita; se positive, porteranno gli eventi desiderati, se negative, attrarranno a noi eventi e persone non voluti. Da ciò si deduce come il controllo e la modificazione delle emozioni rivesta un ruolo cruciale per la realizzazione dei nostri desideri.

Se ci fate caso, lo stato emotivo influenza anche ciò che ci accade quotidianamente non appena al mattino usciamo di casa. Se usciamo arrabbiati, attireremo a noi situazioni che ci faranno arrabbiare ancora di più, incontrando persone arrabbiate quanto noi; ciò accadrà in diretta risposta al nostro stato d'animo che mette in moto energie che risentono della sua influenza. Quando invece siamo di buon umore, vivremo, nel corso della giornata, eventi e situazioni che rispecchieranno questo nostro stato gioioso e sereno e che avranno a che fare con il buon umore, come ad esempio incontri con persone piacevoli.

Tali eventi e situazioni avranno poi un effetto domino e si moltiplicheranno nel corso della giornata, facendo accadere cose sempre più belle perchè, per il meccanismo della legge dell'attrazione, basta un piccolo pensiero, riguardo ad un determinato evento o persona, affinchè si mettano in moto delle energie che ci porteranno altre situazioni e persone legate allo stesso tipo di pensiero, e che al medesimo tempo avranno l'effetto di amplificarlo e portarci pensieri sempre più positivi.

Basta un minimo sforzo volto a pensare positivo, quindi, per innescare una "reazione a catena" da parte della legge dell'attrazione, che ci porterà ciò che desideriamo moltiplicato all'infinito. Attenti quindi a quello che pensate, perchè, se non lo desiderate davvero, sarà meglio che lo cancelliate da vostri pensieri quotidiani prima che la Legge, credendolo da voi voluto, lo faccia entrare a fare parte della vostra vita!

Detto questo si capisce come ognuno di noi, conoscendo bene la legge, possa passare dallo stato di vittima inerme di un destino crudele a quello di creatore e modellatore del proprio mondo... Ecco spiegato come si verificano determinati accadimenti nella vita di tutti i giorni. In ogni caso bisogna tenere presente che la Legge dell'attrazione è sempre in funzione, a prescindere che ne conosciate i meccanismi o meno, ed attira a voi quello a cui più pensate.

Ma come fare, affinchè gli eventi voluti accadano in maniera quasi istantanea? Intanto occorre iniziare ad avere fede e, per far ciò, bisogna destrutturarsi da tutti gli schemi mentali che ci hanno vincolato fino ad oggi, facendoci credere che noi non abbiamo nessun potere e che dipendiamo da fortuna e sfortuna o da altre incognite che non sempre giocano a nostro favore.

Dobbiamo capire che il nostro futuro e, quindi, il nostro destino lo iniziamo a costruire si da adesso attraverso i nostri pensieri, i quali attirano inevitabilmente delle forze che iniziano a creare la realtà sulla base di ciò a cui avremo pensato. Iniziamo subito a costruirci un futuro su misura, come piace a noi, pensandolo come lo vogliamo, perchè la legge ci mette del tempo per fare materializzare gli eventi e le persone che desideriamo entrino a far parte della nostra vita, dandoci così modo di correggere eventuali pensieri che non ci porterebero cose gradite.

Occorre comunque dire che non basta il semplice pensare ad una cosa voluta affinchè essa entri a fare parte della nostra vita. E' necessario anche credere che essa accadrà, immaginandola già come realizzata, altrimenti, qualora si avessero dei dubbi o non ci si ritenesse degni di averla, essa non accadrà mai! Bisogna capire che, attraverso la legge dell'attrazione, si può avere tutto ciò che si desidera senza limite alcuno, ma, ovviamente, bisogna crederci.

Solo così l'oggetto dei nostri desideri arriverà fino a noi ed entrerà a far parte della nostra vita, una volta che avremo eliminato gli ostacoli alla sua realizzazione: le nostre resistenze interiori. Le resistenza interiori sono costituite da tutti i nostri dubbi, le nostre paure, le convinzioni limitanti, la mancanza di fede nella realizzazione dell'evento, i quali impediscono o rallentano la sua materializzazione, in quanto bloccano il naturale flusso di energia che arriva fino a noi.

Esiste una fonte di benessere inesauribile, dalla quale noi potremmo ottenere tutto ciò che desideriamo in maniera pressochè istantanea, ma, purtroppo, man mano che andiamo crescendo, i nostri dubbi e la nostra mancanza di fede ci allontanano da essa distaccandocene e non permettendoci di ottenere ciò che ci spetta dalla nascita, a meno che non ci riconnettiamo ad essa.

Il tramite che ci consente di riconnetterci alla fonte è costituito sia dalla legge dell'attrazione che dall'eliminazione delle nostre resistenze interiori le quali devono essere sostituite dalla fede. Solo così torneremo ad essere i creatori che siamo sempre stati sin dal giorno in cui ci siamo incarnati nei nostri corpi, riuscendo così a realizzare imprese che fino a ieri non ritenevamo essere alla nostra portata.

Ecco ciò che differenzia la persona che realizza dei risultati nella propria vita, da quella che, invece, è destinata a fallire. Scordiamoci i concetti "umani" di fortuna e sfortuna in quanto tutto avviene grazie al potere delle nostre visualizzazioni che ci permettono di mettere in moto, attraverso la legge dell'attrazione, quelle energie necessarie alla realizzazione di tutti i nostri progetti, anche quelli ritenuti dai più irrealizzabili.

Basta avere fede perchè anche Gesù ebbe a dire: "avvenga secondo la vostra fede" (Mt. 9,29). Da ciò si evince come non esistano limiti alla realizzazione di qualsiasi nostro sogno se non quelli che ci poniamo noi stessi, in quanto spesso non troviamo il coraggio di uscire dagli schemi preimpostati con i quali siamo stati educati e cresciuti.

Solo togliendoci i "paraocchi" e iniziando a guardare al di là dei confini che, alla fine, ci siamo autoimposti, scopriremo di avere a portata di mano l'universo intero perchè, quanto più grande sarà la nostra fede, tanto più rapidamente inizieranno a piovere miracoli nella nostra vita, cambiando per sempre tutti i nostri paradigmi e facendoci riscoprire l'essenza divina dalla quale siamo permeati sin dalla nascita.

Per far sì che la nostra situazione di vita possa cambiare radicalmente attraverso il corretto utilizzo della legge dell'attrazione, occorre prima esercitarsi e procedere a piccoli passi per evitare le delusioni o la mancanza di risultati. Innanzitutto, come abbiamo accennato prima, occorre destrutturarsi da tutti gli schemi mentali che hanno fatto parte fino ad oggi della nostra programmazione mentale di tipo limitativo, ricevuta attraverso l'educazione nel periodo dell'infanzia, senza darci possibilità di scelta riguardo ad altre possibili soluzioni autonome.

Questo costituirà uno dei passi fondamentali nella via verso l'ottenimento del potere creativo originario, ma non basta. Occorrerà, dopo essersi liberati da tutti gli schemi mentali che ci limitavano, iniziare ad avere fede e credere possibile la realizzazione dei nostri desideri. Soltanto allora, infatti, avremo quella marcia in più che ci permetterà di creare senza limiti tutto ciò che desideriamo entri a far parte della nostra vita.

Specie le prime volte potrà venirci un pò difficile creare la realtà desiderata come anche interagire con la legge e le energie universali ad essa collegate. Allo scopo di accelerare i risultati, potrebbe risultare molto utile, per un certo periodo di tempo, praticare la meditazione per 15 minuti al giorno durante i quali, dopo aver trovato un luogo adatto dove si sarà sicuri di non essere disturbati da nessuno, ci si concentrerà sull'oggetto dei propri desideri affinchè si possa attrarlo nella propria realtà.

La meditazione è molto utile sia per il fatto che ci aiuta a focalizzare l'oggetto dei nostri desideri senza permettere l'ingresso di pensieri estranei ad esso, sia anche perchè, durante la meditazione, la mente viene ad essere annullata insieme alle resistenze ad essa legate che possono costituire un freno alla realizzazione di quanto desiderato.

Quando avremo imparato a concentrarci sui nostri desideri, senza opporre alcuna resistenza, potremo ottenere ciò che vorremo, grazie al potere dei nostri pensieri unito alla fede nella loro realizzazione attraverso la legge dell'attrazione. Noi soli siamo i responsabili della nostra esistenza, e nessun altro può influire direttamente su di essa, modificando ciò che noi creiamo, tranne che non ci si lasci influenzare indirettamente; ma vediamo come ciò potrebbe accadere.

Nel caso in cui avremo deciso di realizzare un sogno ritenuto dai più impossibile, dovremmo evitare di parlarne con chi riteniamo possa influenzarci negativamente attraverso le proprie opinioni, cercando di informare del nostro progetto solamente le persone che riteniamo invece in grado di poterci appoggiare ed incoraggiare.

Quindi mi sento di ribadire il fatto che, nella realizzazione di un sogno, anche quello considerato più irrealizabile, nessuno può ostacolarci in maniera diretta ma può, eventualmente, trasmetterci solo i suoi dubbi in merito. In ogni caso spetterà sempre a noi l'ultima parola, non permettiamo a nessuno di influenzarci, abbiamo il coraggio di ascoltare solo il nostro cuore, immaginiamo ciò che desideriamo come già realizzato, aspettando poi con Fede Sincera che si realizzi nella nostra vita....

Vincenzo Bilotta

fonte: vincenzobilotta.blogspot.it

L'arte della Consapevolezza
Al dì là di scienza e religione alla scoperta del nostro vero io
Voto medio su 38 recensioni: Da non perdere
The Secret Voto medio su 191 recensioni: Buono
La Legge di Attrazione Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Solar X-rays: status
Geomagnetic Field: kpstatus

Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere