Venere: Il gatto a due facce conquista i social media (Video)

Venere ha due facce. Ma non stiamo parlando del pianeta. Venus (il nome originale inglese) è un gatto, il cui viso è nettamente diviso in una parte nera e l'altra color arancio


Questo unico esemplare felino è diventato un vero e proprio fenomeno su diversi social media. Basti pensare che solo su Facebook la sua popolarità raggiunge i 226 mila Mi piace, mentre i followers su Instagram sono 150 mila ed ha attirato milioni di visite su YouTube.

Venus è stata adottata da una famiglia del North Carolina nel 2009. Un professore della University of California che studia la genetica dei gatti domestici, tale Leslie Lyons, ha affermato di non aver mai visto un gatto dalle caratteristiche simili a quelle di Venus. “È estremamente raro".

Alcuni studi suggeriscono che il felino sia una “chimera”. Cosa significa? In pratica, in casi come questi, le cellule di un felino chimera contengono due tipi di DNA, prodotti da due embrioni allorché si uniscono.



Ma non è tutto, a rendere del tutto speciale questo gatto sono anche i suoi occhi. Questi, infatti, sono di colore diverso, uno è verde e uno blu!

fonte: nextme.it




Nessun commento:

Posta un commento