La conferma viene da test condotti nei laboratori di Columbia, Mit e Harvard sul piccolo frammento di papiro che riporta un brano in lingua copta con le parole:
"Gesù ha detto loro: 'mia moglie ...' - e poco sotto - Lei sarà in grado di essere mia discepola"
Gli scienziati che ne hanno analizzato l'inchiostro e il papiro puntano adesso a una datazione tra quarto e ottavo secolo dopo Cristo.
"Non è la dimostrazione che Gesù ha avuto una moglie o che tra i discepoli ci fossero donne", ha detto Karen King, la storica della teologia che ha dato al papiro il suo nome:
"Ma adesso si può concludere con qualche certezza che tra i primi cristiani c'erano discussioni attive su celibato, sesso, matrimonio e discepolanza" (reuters)
fonte: repubblica.it
Se non ci fossero tanti pregiudizi e tanta arroganza intellettuale, si avrebbe constatato che quasi tutti gli Avatar ( discesa del Divino in forma umana) nel corso della storia del mondo a noi conosciuta, erano quasi sempre accompagnati da una figura femminile.
RispondiEliminaOk stiamo parlando di un manoscritto datato 300 /800 anni dopo la morte di Gesù. ... non si può piu parlare di primi cristiani.... per favore leggete e accertartate voi stessi cosa dicela Bibbia e non basatevi su quello che insegna la chiesa o chi per essa
RispondiElimina