Ricetta Pizza fritta: preparazione in 5 minuti!

La pizzetta che vedete qui sotto è stata fatta in 5 minuti... e in questo tempo è compresa anche la preparazione dell'impasto!
E' una ricetta senza dosi, si fa ad occhio...ma è talmente semplice che non potete sbagliare.


Gli ingredienti base sono:
Farina
Acqua
Sale
Origano
Olio EVO

le quantità variano in base al numero di pizzette che volete realizzare...dopo aver fatto la prima vi verrà automatico regolarvi per le successive.

Preparazione
In una ciotola o sul piano di lavoro mischiate acqua, farina e sale. Iniziate dalla farina e poi aggiungete acqua finché non risulterà un impasto abbastanza compatto per essere steso.
Formate una pallina e stendetela con un mattarello...potete farla sottilissima se vi piace ultracroccante o lasciarla un po' più alta per una resa più morbida.
Coprite appena la superficie di una padella con olio EVO, lasciatelo scaldare un po' e poi adagiateci la vostra pizza. Quando un lato si sarà imbrunito giratela e fatela cuocere anche dall'altra parte.
Ci vorrà veramente poco perché sia cotta, circa un minuto e mezzo in totale.
Assorbite l'olio in eccesso con della carta da cucina e finite spolverando la superficie con origano e un pizzico di sale.

E' buonissima mangiata così, ma è anche un'ottima come base se volete aggiungere altri ingredienti e condimenti.
Ad esempio qui ci ho messo sopra pomodori e mozzarella creando un'irresistibile pizzetta fritta caprese!
Provatela e poi fatemi sapere :D


fonte: senzaciccia.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Solar X-rays: status
Geomagnetic Field: kpstatus

Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere