:· Più Popolari

Mini-droni per uso privato, solcheranno cieli americani entro il 2015, ma la privacy?

Mini-droni per uso privato questa la proposta della Federal Aviation Administration, ma gli esperti si preoccupano dell'impatto che l'aumento di questi "aerei spia" potrebbe avere sulla privacy dei cittadini.

-Redazione- La FAA, Federal Aviation Administration ha presentato un piano per l'introduzione di mini-droni per uso privato. Non solo usati, quindi dalla polizia, ma, questi piccoli aerei senza piloti potrebbero, dal 2015, solcare i cieli americani anche per conto di aziende e singoli cittadini.

Secondo le previsioni, se i regolamenti federali verranno redatti in tempo, 7.500 versioni in miniatura dei più celebri velivoli militari potrebbero essere pronti, nei prossimi cinque anni, per volare. Entro la fine dell'anno la Faa sceglierà sei siti dove i produttori dovranno effettuare i test sulla sicurezza, per i quali hanno già dato la propria disponibilità 24 Stati americani, tra cui California, Florida, Nevada e Arizona.

Il problema più grande di questo piano, però, è costituito dalla privacy; diversi esperti, infatti, hanno criticato il progetto perché lederebbe la privacy dei cittadini americani e ha così invitato a chiarire la Faa su come pensano che governo e utenti privati potranno usare questi sistemi di sorveglianza. Al momento nel documento redatto, viene solamente affermato che gli operatori dovranno "rispettale le leggi federali, statali e le altre norme alla riservatezza", ma nulla di più.

Ora, l'uso di queste attrezzature viene approvato caso per caso, ma la maggior parte delle volte è limitato allo spazio aereo militare e alle zone di frontiera o in condizioni particolari, come ad esempio, grossi incendi.

Il primo drone a scopo commerciale ad ottenere il via libera è stato quello della compagnia petrolifera ConocoPhillips, che ha sorvolato il cielo dell'Alaska per portare a termine uno studio sull'impatto ambientale delle trivellazioni.

L'Association for Unmanned Vehicle Systems, gruppo leader per quanto riguarda l'utilizzo dei droni per fini non militari, stima che l'industria dei velivoli senza pilota 'privati, consentirà la creazione di oltre 100 mila posti di lavoro, con un impatto economico di 82 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni.

fonte: articolotre.com

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere