:· Più Popolari

7 Vulcani in 6 Paesi diversi erutano poche ore uno dall'altro. Anche l'Etna

Una nuova isola è apparsa nel Pacifico.
Una eruzione sottomarina appena fuori Nishino - Shima Giappone Isola ha eruttato per la prima volta in 40 anni. La Marina giapponese notò le esplosioni come lava ribollente incontrato acqua di mare dando origine a pennacchi di vapore e cenere.

Quasi 7.000 chilometri di distanza in Messico, il vulcano Colima soffiò la sua cima dopo un periodo di relativa calma. Un vapore e nube di cenere è salito due miglia nel cielo e il brontolio della montagna potrebbe essere sentito in città a pochi chilometri di distanza.

In Guatemala la ' montagna di fuoco ' rutto fuori lava e ha mandato una nube di cenere moderato provocando una caduta di cenere sopra le città vicine. Le esplosioni e le onde d'urto che si verificano nel vulcano può essere sentito dai residenti oltre 6 miglia di distanza. Porte e finestre sono segnalati per essere sferragliare, ma non vi è stato alcun danno finora.

In Vanuatu il vulcano Yasur sta dando qualche motivo di preoccupazione. Anche se le esplosioni sono piuttosto deboli la cenere continua che proviene dalla montagna sta iniziando a costruire su terreni agricoli.

Oltre a Italia, l'Etna sta mettendo su un bel display. L'attuale eruzione iniziata pochi giorni fa ed è stato sempre più forte il passare del tempo. Una massiccia eruzione illuminato il cielo e disturbato i residenti ieri. La nube di cenere è abbastanza alto per vedere i voli cancellati. Il flusso di lava era il più grande di anni, e la città di Zafferana che si trovava nel suo percorso ha visto qualche danno. Deviatori di lava sono state messe in atto, e la maggior parte della città scapparono illesi.



In Indonesia un quattro miglia alta nube di cenere sta rendendo difficile la vita per i residenti. Monte Sinabung è tornato a vivere nel 2010 dopo dormienza di centinaia di anni. Di tanto in tanto viene a vita dopo il suo risveglio 2010, il rombo del vulcano richiesto l'evacuazione di oltre 6000 persone, come gli scienziati temevano una grande eruzione. Non ci sono stati flussi di lava finora, ma la nube di cenere sta crescendo.

Monte Sinabung nube di cenere
Sempre in Indonesia, ma sull'isola di Giava questa volta, Monte Merapi è esploso ieri. Centinaia di persone sono state uccise quando ultima eruzione risale al 2010. Non ci sono notizie di vittime, a questo punto.

Quindi, abbiamo eruzioni abbastanza grande per richiedere evacuazioni. Voli vengono cancellati, e una nuova isola scatta verso l'alto al largo delle coste del Giappone. Avrei detto che notizia me stesso, ma ovviamente mi sono sbagliato. Se avevo ragione che sarebbe stato giusto conoscenza comune? I rapporti possono essere stati sulla destra notizia?

Così molti vulcani gettando così tanto gas, ceneri e particelle in aria può avere un effetto sul clima, questo è un fatto scientifico. Non sto dicendo che questi vulcani annunciano l'inizio di una nuova era glaciale, ma il pianeta certamente sembra essere sempre un po 'più attivo di ritardo.

Grandi eruzioni Continua mettere una quantità enorme di particolato in atmosfera, e queste particelle riflettono la luce solare lontano dalla terra e quando c'è abbastanza di loro le temperature scendono.

L'eruzione del Monte Pinatubo ha abbassato le temperature di circa 0,5 ° C tutto l'emisfero settentrionale.

Considerando che siamo in un periodo di raffreddamento in ogni caso, avere così tanti vulcani andare fuori allo stesso tempo non è buono. A parte gli effetti devastanti della lava e cenere possono avere sulla vita di coloro che vivono vicino a loro, gli impatti globali possono essere enormi.

Raccolti persi a causa di caduta di cenere e temperature più basse possono portare alla fame e carestie, come è accaduto dopo l'eruzione del Tambora nel 1815.

Le perdite economiche dovute alle colture perse e voli cancellati corre in milioni di dollari al giorno, come con l'eruzione islandese di Eyjafjallojkull (pronuncia: Aya fiat la u cud la) nel 2010.

Gli spasmi della terra arrivano senza preavviso, ma allo stesso tempo tali spasmi dovrebbe essere una sveglia a tutti noi che il cambiamento può avvenire in un batter d'occhio.

Meglio essere preparati per questo.

fonte: activistpost.com

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere