:· Più Popolari

Aceto di Mele: 10 benefici motivi per usarlo!

Sapevi che l'aceto di mele biologico è alcalinizzante, antiossidante, fa bene ai capelli e al viso,... Scopri qui una ricetta per utilizzarlo al meglio!


Una mela al giorno toglie il medico di torno

Questo dice la saggezza popolare e questo confermano le più recenti scoperte mediche: le mele sono ricche di
- sali minerali tra cui calcio, fosforo, magnesio, potassio, sodio e zolfo
- oligoelementi come ferro, magnesio, rame
- vitamine, in particolare vitamina A e C
- proteine, zuccheri, fibre,...
- pectina, che agisce come disintossicante dell'organismo
Le sostanze preziose della mela si trovano in tutte le parti del frutto: nel torsolo, nella polpa, e nella buccia, e nell'aceto di mele esse sono ancor più concentrate.

I 10 vantaggi dell'Aceto di Mele

1. Migliora la produzione di saliva ed enzimi digestivi. Ciò porta a una diminuzione del gonfiore addominale, e dei problemi digestivi.

2. Contribuisce al mantenimento di un corretto peso-forma: stimola il metabolismo, e al contempo attenua il desiderio di dolce.

3. Attiva le difese immunitarie, e uccide batteri, funghi e altri micro-organismi.

4. Stimola la circolazione, e contribuisce al drenaggio delle cellule adipose e della cellulite.

5. Migliora la pelle: può essere utilizzato per alleviare acne, punture d'insetto, funghi. Inoltre è un potente antiossidante.

6. Contenendo acido malico, allevia i dolori articolari e contrasta la formazione di calcoli.

7. Alcalinizza il corpo umano.

8. Essendo ricavato anche dalla buccia di mele è ricco di triterpenoidi, che contrastano la proliferazione di cellule tumorali.

9. Essendo acido può essere utilizzato per fare i vapori: tonifica i polmoni favorendo l'espulsione del muco. Inoltre uccide gli eventuali agenti patogeni presenti nell'aria, limitando il contagio.

10. Può essere utilizzato per fare i gargarismi, in una soluzione acqua e aceto: in tal modo si possono alleviare afte, gengive sanguinanti, mal di denti e infezioni del cavo orale.

Per ottenere tutti questi vantaggi è sufficiente utilizzare l'aceto di mele nella propria alimentazione.

Può essere anche assunto tutte le mattine, mescolando insieme 2 cucchiaini di aceto di mele e 1 di miele in un bicchiere di acqua: questo drink contribuisce alla prevenzione di malattie e al mantenimento di un corretto stato di salute.

Riconoscere un buon aceto di mele

Contrariamente a quello che si pensa l'aceto di mele migliore è un po' torbido, meglio ancora se con qualche filamento sulla superficie. Un aceto distillato ha un aspetto migliore, più limpido e cristallino, ma ha anche perso la maggior parte delle sostanze che lo rendevano così sano.

Attenzione anche al prezzo: un buon aceto di mele deve essere di origine biologica, ed ottenuto da buccia+polpa+torsolo delle mele.

Molte industrie, invece, utilizzano la polpa delle mele per produrre la composta, mentre succo e torsolo vengono considerati scarti e quindi impiegati per realizzare l'aceto di mele. In questo modo però si perdono le sostanze nutritive presenti nella polpa.
fonte: macrolibrarsi.it

Aceto di Mele - 750 ml
Aceto di Mele - 750 ml
*mele da agricoltura biologica. Questo aceto di mele viene prodotto in botti di legno con metodo tradizionale, da mele intere, viene filtrato ma non pastorizzato
Aceto di Mele Biologico
Disponibile in formato da 750 ml e 1 litro. L'aceto si ottiene dal mosto di mela ed è estremamente leggero si sposa bene con molte verdure e preparati culinari; possiede molteplici qualità che non riguardano solo l'azione di condimento. E' talmente ottimo che alcuni ne consigliano l'uso ovvviamente moderatissimo anche con i bambini
Aceto di Mele Bio
Solo mele italiane
Ingredienti:
sidro di mele*
Valori nutrizionali: kc 5, kJ 22, Glucidi 0.05, Proteine tot. 0g, Lipidi tot. 0
Curarsi in Modo Naturale con l'Aceto di Mele - Libro
L'efficace rimedio casalingo per i piccoli disturbi quotidiani. Un vero elisir di salute da sfruttare fino in fondo! È il momento di scoprire le straordinarie capacità curative dell'aceto di mele, insospettabile alleato della nostra salute

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere