:· Più Popolari

INCREDIBILE: in vita dopo 200 anni. Ritrovato il corpo di un monaco buddhista ancora in meditazione

E' possibile che dopo 200 anni sia ancora vivo un monaco mummificato? Secondo alcuni buddhisti può accadere se un credente riesce a raggiungere una profonda meditazione


Alcuni scienziati in Mongolia stanno esaminando il corpo di un monaco trovato la scorsa settimana nei pressi del distretto di Songino Khairkhan, a nord ovest di Ulan Bator. L'uomo è stato ritrovato nella posizione del loto, ovvero con le gambe incrociate, ricoperto da una pelle animale, non è ancora chiaro se si tratta di cammello, cavallo o mucca.

Saranno necessari ulteriori studi per chiarire dettagli che potrebbero rivelarsi interessanti, per il momento le ceneri della mummia sono state mandate al National Centre of Forensic Expertise di Ulan Bator per comprenderne l'età, le ragioni della conservazione e le caratteristiche dell'uomo.

Gankhüügiin Pürevbat, fondatore del Mongolian Institute of Buddhist Art all' Università buddista di Ulan Bator, racconta al Siberian Times, un nuovo giornale on line: “Il monaco è seduto nella posizione del loto, ha la mano sinistra aperta, e la destra nell'atto della predicazione delle dottrine del Sutra. Ciò significa che il lama non era morto, ma era in profonda meditazione secondo l'antica tradizione dei lama buddhisti".

Alcuni esperti del buddhismo affermano che il monaco potrebbe essere in "tukdam", un tipo di profonda meditazione che ti permette di arrivare in uno stato tra la vita e la morte.

Barry Kerzin, monaco devoto al Dalai Lama, racconta al sito web: “ Se una persona riesce a rimanere in questo stato per più di tre settimane il suo corpo gradualmente si restringe e alla fine della persona rimane soltanto i suoi capelli, le unghie e i vestiti."

Si pensa che il monaco mummificato sia morto nel IXX secolo. La sua identità è ancora sconosciuta, però la sua storia ricorda quella di Dashi-Dorzho Itigilov, un monaco buddista russo di provenienza buriata. L'uomo è ricordato per straordinaria conservazione del suo corpo che non sembra soggetto ad alcun tipo di deterioramento quando è stato riesumato nel 2002. I monaci affermano che Itigilov non è "compleatmente morto" perchè la temperatura del corpo sale durante le cerimonie nel monastero. Itigilov è morto nel 1927 mentre meditava e tutt'ora, per una settimana ogni anno, la sua mummia viene esposta al pubblico del monastero di Ivolginsky, dove è custodita.

Anna Capasso

fonte originale: hr.sott.net - via: huffingtonpost.it

Ti potrebbe interessare anche:
INCREDIBILE: Vecchio Erborista cinese di 256 anni e la Medicina Olistica
INCREDIBILE: in vita dopo 200 anni. Ritrovato il corpo di un monaco buddhista ancora in meditazione
Russia: morto 90 anni fa ma ancora vivo, il mistero del monaco buddista
La Meditazione, in pratica
Meditare rende il tuo cervello più grande. Ce lo dice la scienza
La Meditazione, cos'è e come praticarla - Prima parte - (Video)
La Meditazione, cos'è e come praticarla - Seconda parte
Come fare per smettere di pensare in continuazione?
ONDE CEREBRALI: Musica Risonanza e Chakra
L’effetto Maharishi: prove scientifiche della massa critica e dei suoi effetti sulla realtà (Video)

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere