:· Più Popolari

ATTENZIONE: Spiare WhatsApp, con WhatsApp Web è possibile! ecco il trucco! (Video)

WhatApp Web è stato da poco introdotto e già c’è chi si lamenta della sua sicurezza, infatti, grazie ad esso è possibile spiare tutti i messaggi che vengono scambiati su un qualsiasi smartphone


WhatsApp ha spianato la strada a chi vuole spiare i messaggi scambiati con il noto servizio di messaggistica istantanea, infatti, una volta scansionato il QRCode sull’interfaccia Web vengono aperte tutte le conversazioni permettendo a chi “vuole spiare” di leggere tutti i messaggi che vengono scambiati.

Logicamente per spiare i messaggi dobbiamo avere a disposizione lo smartphone della vittima e in molti diranno che è molto improbabile mettere le mani su di esso. Eppure vi dico che è sufficiente aspettare il momento giusto per avere pieno accesso ad esso.

Come ben sapete violare la privacy è un reato che può portare addirittura ad un processo penale quindi vi invito ad utilizzare questa guida come tale e solo per sapere come difendervi da eventuali persone che vogliano entrare in possesso dei vostri dati.

La procedura è molto semplice, infatti, è sufficiente attendere il momento giusto ed entrare in possesso dello smartphone e collegarsi tramite il proprio personal computer all’indirizzo web.whatsapp.com. Una volta all’interno dell’applicazione selezionate dal menu a destra la voce “WhatsApp Web” e scansionate il QRCODE sullo schermo. Subito avrete accesso a tutti i messaggi.

La connessione rimarrà aperta fino a che non effettuerete il logout quindi in questo modo tutti i messaggi sono esposti al rischio di essere individuati.

Difesa…
Per sapere se siete già caduti in questo tranello andate su “WhatsApp Web” e controllate se ci sono attività connesse. In quel caso terminatele immediatamente.

I possibili scenari…
Immaginate se qualcuno entri in possesso dell’algoritmo che porta alla generazione del QR-CODE! Non sarebbe più necessario effettuare la scansione per spiare i messaggi. Sicuramente questo è un grandissimo problema che spingerà moltissimi utenti ad optare per altri servizi di messaggistica istantanea.



fonte: tecnoandroid.it

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere