:· Più Popolari

AMIGDALA: il tyrannosaurus rex che tutti noi abbiamo nel cervello, la vitamina D e l'ipnosi regressiva evocativa

Cara anima amica, forse non sai che esistono dentro il nostro cervello due mandorle, due centraline che governano la paura e l'aggressività. Si chiamano amigdale e gestiscono le tue e le mie emozioni.


L'amigdala è la sede della memoria emozionale e dei piú lontani stati d'amimo legati ad eventi passati ed anche antichissimi come quelli accaduti in nostre ipotetiche vite precedenti.

L'amigdala è quindi un archivio della nostra memoria esistenziale e karmica che entra in funzione prima che noi comprendiamo razionalmente l'accaduto.

E' molto importante dire che queste due "mandorle" situate dietro i nostri occhi governano le reazioni accultate nella parte piú antica del nostro cervello, quella che deriva filogeneticamente dai rettili.

Ebbene si, non dobbiamo pensare di essere solo mammiferi e primati sapiens, ma dobbiamo valutare che dentro di noi esiste ancora l'R-cortex, come lo chiamava il grande neuroscienziato americano MacLean, cioè la parte anatomica del nostro cervello rettiliano.

Si legge in giro per internet che i rettiliani sarebbero alieni grigi o comunque stinti con il vizietto di rapire i terrestri per usarli come cavie chirurgiche sperimentali. David Icke docet.

Mi dispiace deludere i fedeli della Fratellanza Babilonese : noi tutti siamo rettiliani e l'R-complex non è una parte di encefalo di un qualche Blade Runner o umanoide crudele, ma una porzione anatomica che racchiude i nostri istinti innati, le ritualità, la gerarchia, l'aggressività, la territorialità e soprattutto la legge di sopravvivenza.

MacLean parlava di un triune brain, di un cervello tripartito suddiviso in R-complex, in sistema limbico e in corteccia cerebrale.

Bene. Devi sapere che l'amigdala è come dicevo la centralina della paura e della aggressività. Se dall'ambiente giunge una percezione di pericolo l'amigdala si emoziona favorendo i comportamenti di attacco, fuga, di difesa e di violenza.

Leggo su Nature che l'amigdala riconosce le mimiche facciali del potenziale nemico come un radar visivo che pone priorità a ció che inquadra nello schermo e non a ció che giunge al soggetto dalla via uditiva e verbale.

L'amigdala ricorda e diventa iper reattiva ad esempio nei soggetti traumatizzati dall'attacco terroristico avvenuto durante la maratona di Boston nel 2013 studiati con la fRMI (Risonanza Magnetica Funzionale).

Alterazioni morfologiche e funzionali dell'amigdala sono state riscontrate nei soggetti artefici di violenza domestica e di femminicidio.

Si sa ancora che la serotonina riequilibra la funzione dell'amigdala controllando l'aggressività e l'autoaggressività.

Sappiamo ancora che la vitamina D è il piú importante stimolo alla sintesi genetica della serotonina agendo sul gene TPH2

Dopo tutte queste considerazioni urge una domanda direi terrificante. Come mai esiste una epidemia di carenza di vitamina D nella popolazione?

Non è una ipotesi, ma una certezza. Questa è la ragione della crescente aggressività sociale a cui assistiamo attoniti ogni giorno. Le amigdale di miliardi di persone sono allo sbando.

Senza vitamina D e quindi senza serotonina le due amigdale, i due potenziali occhi del diavolo , sono deprivati del controllo corticale.

A chi giova questa epidemia di aggressività? A cosa serve? Forse al neuromarketing? Forse al consumismo, alla malattia di massa, alla guerra?

Come mai i telegiornali quotidiani, i videogiochi dei nostri figli, i film, i talk show aggressivi, le risse politiche continue sulla stampa quotidianamente devono irritare le nostre amigdale?

Come mai piú dell'80% dei pazienti che visito hanno la vitamina D sotto le scarpe e vivono paure e rabbie a volte incontrollabili?

Esiste un programma di irritazione e di violenza volto ad uno scopo di potere?

L'ipnosi regressiva evocativa è un grande equilibratore delle memorie karmiche ed esistenziali dell'amigdala. Tramite l'abreazione, la liberazione delle paure, della rabbia latente è possibile guarire e direi disinnescare i conflitti profondi.

Il compenso neurologico della serotonina, l'acquietamento dell'amigdala, la purificazione delle tessere karmiche dalle centraline della rabbia ci puó condurre alla serenità, alla pace e alla congiunzione con l'Uno.

Quindi mi raccomando, non lasciatevi accecare l'anima e non lascitevi inconsapevolmente rompere le amigdale. Tenete spente le TV, lasciate perdere i politici ed i rituali ossessivi e fanatici. Riequilibrate la vostra serotonina e la vitamina D e praticate meditazione, yoga ed ipnosi regressiva evocativa.

Domande: Vi sentite aggressivi o autoaggressivi? Vi rendete conto che viviamo in una società rettiliana? Sapete riconoscere i rettili? Qual'é il valore della vostra vitamina D? Come mai non ci dicono che senza vitamina D e serotonina abbiamo le amigdale allo sbando e siamo molto piú aggressivi? E' un complotto o stiamo perdendo la via dell'Uno?

Sapete che non è difficile ammansire il vostro tyrannosaurus rex cerebrale?

Buona Vita Angelo Bona

fonte: ipnosiregressiva.it

ti potrebbe anche interessare:
Il miracolo della Vitamina D e l’importanza del Sole
VITAMINA D, l'ANTIDEPRESSIVO NATURALE: nessuno lo deve sapere
IL SOLE DONA BENEFICIO A TUTTI: questo problema (per le industrie) è GRATIS !!
AMIGDALA: il tyrannosaurus rex che tutti noi abbiamo nel cervello, la vitamina D e l'ipnosi regressiva evocativa

Il Sole che Guarisce - Le incredibili Proprietà Terapeutiche della Vitamina D
Un'efficace protezione contro tumori, diabete e malattie cardiache
I Poteri Curativi della Vitamina D
Vitamin D Revolution - Come prevenire e curare: osteoporosi, diabete, rachitismo, sclerosi multipla, influenza, cancro, dolore cronico, asma, deterioramento cognitivo senile, fibromialgia... e molto altro

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere