:· Più Popolari

La "società" delle virgolette, tutto fittizio e inganno! (Video)

In questa società è tutto fittizio, tutto è un inganno, le parole che ci inculcano sono una frode.
Siamo arrivati al punto che per scrivere la parola libertà bisogna virgolettarla.

Democrazia, stato, onore, politica, ambiente, economia, etica, morale, religione, tutte parole che senza virgolette non hanno senso, sono appunto un inganno.
A ben pensarci mi vengono in mente solo tre parole che non hanno bisogno di virgolette, comunismo, fascismo, e anarchia.
Ma mentre le prime due, pur sorrette da ferree convinzioni, sono pesantemente impregnate di ideologismi a tutto spiano, la terza ha come unica ideologia la ricerca della libertà


Come si fa non virgolettare la parola scuola?
Oggi la scuola serve solo per siringare concetti e mantra utili solo alla società, mai all'individuo.

Come si fa a non virgolettare la parola lavoro?
Parola che da termine fondamentalmente positivo, oggi si è trasformato in prevaricazione, servilismo, necessità, chimera.

Una volta fatta estinguere forzosamente la civiltà contadina anche il termine civiltà va virgolettato.

E non mi si venga a dire che la società industriale, quella mediatica, quella dei servizi, quella delle votazioni democratiche, quella dei consumi e dei servizi, quella tecnologica e informatica che vede un esercito di ebeti intenti a guardare un telefonino, possano essere definite civiltà.


Per non parlare della "civiltà" del denaro, la società della finanza, delle imposte, dello spread e dell'unione europea, e degli stati non più democratici, ma privati.
Privati come la poca moneta che ci passa per le mani.

Parole, simboli, numeri, vibrazioni spurie, mantra più o meno diffusi ad arte, graffi nei cieli di tutto il pianeta, le illusioni dei centri commerciali, la benzina, e il gasolio, unici carburanti per le macchine, le belle parole disattese dei politici che non contano niente, le accise secolari, la storia raccontata come se fossimo degli imbecilli, tutto è un paradossale inganno, la medicina e la scienza, tutto in funzione dei criminali bisogni delle fetenzìe.


Le guerre vengono definite umanitarie, i missionarismi servirebbero per portare civiltà, le bombe immaginiamo che siano lanciate per ristabilire legalità,  le nazioni non sono più nazioni, assorbite dalla voracità degli stati, di sovranità nemmeno se ne parla, di libertà men che meno.
Truffa, illusione, condizionamento, tutto è artificio, tutto è etereo, menzogna e falsità, insidia ed errore, raggiro e frode.

Tutto è sotterfugio e tradimento, bugia e abbaglio, tra poco crederemo alle immagini delle blue bean, tra poco i sentimenti spariranno, stiamo diventando come loro, le oligarchie, ci vogliono, cioè dei servi che non sanno di esserlo.

Abbiamo una unica strada percorribile, vuotare il cervello di ciascuno di noi, dal ciarpame e del letame che ci hanno inculcato, e tornare all'unica civiltà che ha dimostrato di rispettare questo assurdo pianeta in mani criminali, la civiltà rurale.



di jolao77.blogspot.com

Ti potrebbe interessare anche:
LA SCUOLA ITALICA NON INSEGNA: la sua funzione è confomare il Popolo ubbidiente (Video)

1 commento:

  1. In ambito scolastico tutti indistintamente devono ( o dovrebbero) progredire, ma non siamo tutti uguali, e chi eccelle in una materia, probabilmente ha carenze in un'altra, ma tutti, insegnanti e alunni devono imparare che se il tuo compagno migliora, ciò è un bene anche per te.
    Incentivare uno sforzo comune che invogli chi predilige una materia, ad essere utile agli altri, formando così una società futura che metta in risalto le capacità dell'essere umano di appartenere alla società, a capire che la condivisione è un valore.
    Abbandonare egoismi e mettersi a disposizione degli altri, imparerà col tempo che quello che ha dato gli verrà reso in seguito.
    E i buoni esempi che così poterebbero svilupparsi, diventare come una regola di vivere civile, in fondo l'umanità ha progredito perchè capace di comunicare, assorbire, donare e ricevere.

    Non vorrei scrivere di modelli pre esistenti, noi sardi abbiamo nei nostri geni il dono della pre veggenza, dell'intuito, del raziocinio che deriva dalla società matriarcale esemplare, e non vedo perchè dalla terra di Sardegna, non possa sorgere un modello nuovo di scuola applicabile in tutto il mondo.

    RispondiElimina


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere