Saldatore ad Acqua che sfrutta elettrolisi: solo 250 watt (Video)

Alla Maker Faire 2014 ha colpito molto un saldatore ad acqua che sfrutta l'elettrolisi. L'ha mostrato l'azienda ZPE insieme a una camera a scoppio per le auto a idrogeno perfezionata per migliorare efficienza e consumi


Un saldatore ad acqua che sfrutta l'elettrolisi per creare una potente fiamma praticamente invisibile è stata senza dubbio una delle più grandi curiosità della Maker Faire 2014. L'aziena ZPE ha confermato che può fondere qualciasi materiale a fronte di un consumo di soli 250 watt. Interessante anche la camera a scoppio per le auto a idrogeno perfezionata per migliorare efficienza e consumi.

Saldatore

Infine un bruciatore senza fiamma che sfrutta l'elettrolisi oppure l'idrogeno per scaldare aree di diverse dimensioni. Si pensi ad applicazioni per il settore caldaie, termosifoni o sistemi di riscaldamento a pavimento. L'attuale prototipo consente di scaldare piccoli oggetti, come ad esempio una tazzina di caffé. I sistemi di controllo sono affidati in questti questi dispositivi ad Arduino.



fonte: tomshw.it

Nessun commento:

Posta un commento