Piogge torrenziali si sono abbattute sulla città di Joso, nel nord-est del Giappone, facendo esondare il fiume Kinugawa che ha travolto ogni cosa abbia trovato sulla sua strada. Case e auto portate via dalla forse della acque, provocando morte e distruzione. Chiunque avrebbe voluto scappare da quel scenario apocalittico. Ma non una coppia che si era rifugiata sul tetto della casa con i loro due cani
La Japans Self-Defence Force si è trovata a gestire quella situazione drammatica: i due erano seduti sul tetto della loro casa e fra le braccia tenevano i loro due cani. Era questione di minuti prima che la loro abitazione venisse travolta e così uno dei soccorritori si è calato già da un elicottero.
Ma nonostante la sua insistenza, marito e moglie non si sono fatti convincere ad abbandonare i loro quattrozampe, anche a costo di rimanere lì sul posto. Una determinazione da costringere il soccorritore a tentare di portarli tutti in salvo, anche se l’operazione avrebbe messo a repentagli la vita di tutti.
Stretta al suo cane, alla donna è stata la prima a essere imbracata ed essere potata in salvo. Quindi il soccorritore è ridisceso per recuperare l’uomo con l’altro cane. Un gesto che un video ha immortalato commuovendo molte persone.
VIDEO: L’INCREDIBILE SALVATAGGIO DELLA COPPIA E DEI SUOI CANI
fonte: lastampa.it
E ricevere risposte
|
Nessun commento:
Posta un commento