:· Più Popolari

20 minuti per sconfiggere le rughe a sessant’anni

Bioristrutturazione e biorigenerazione: le novità sulla lotta alle rughe e alle smagliature
È vero che oggi le donne che compiono 60 anni sono lontanissime dalla generazione delle proprie madri. Ma c'è poco da fare. I 60 anni non sono i 40. Però a 60 si è ancora piene di vita e si lavora! Quindi ci si presenta ogni giorno alla società e anche chi non ha mai lavorato comunque può sempre avere una vita molto attiva.


La cosa fondamentale è non giocare a fare le quarantenni. Prendere atto che si è entrate in una fase della vita in cui molte cose cominciano a cambiare, il corpo si è già modificato e continuerà a farlo. La salute va tenuta sott'occhio.

Sentirsi sicure di sé vale adesso più che mai. Quindi se a 60 anni il fisico ha bisogno di qualche aiuto per procedere nel migliore dei modi negli anni che verranno, va bene! E molto si può fare.

A 60 anni la pelle perde in modo deciso compattezza e luminosità, i lineamenti del viso diventano meno armoniosi. Le rughe continuano a divenire progressivamente più profonde. Si verifica una alterazione della funzione barriera della pelle, l'epidermide subisce una perdita di spessore globale fino al 50%, i melanociti sono più vicini alla superficie con pigmentazione cutanea disomogenea. La parola d'ordine è "bioristrutturare"

Sulle rughe di 60 anni bisogna fare un lavoro di bioristrutturazione. Un ottimo prodotto è il Viscoderm 2% Maxx a base di acido ialuronico no cross linkato che ha un peso molecolare molto elevato, richiama moltissima acqua e stimola i fibroblasti. L'acido ialuronico è un polisaccaride presente naturalmente null'organismo umano, la cui funzione principale consiste nel mantenere una corretta idratazione dei tessuti, grazie all'intrinseca capacità di legare una grande quantità di acqua. Questo prodotto, esercitando un'azione correttiva di riempimento delle depressioni cutanee naturali e indotte, interviene nel processo fisiologico di invecchiamento della pelle, tra i cui effetti si annoverano l'ispessimento dello strato corneo e l'alterazione delle fibre elastiche del derma e nel processo di riparazione del tessuto dermico, nei casi di esiti cicatriziali in seguito a traumi cutanei superficiali ( es. cicatrici da acne oppure segni di varicella)

Le proprietà viscoelastiche e idratanti dell'acido ialuronico, unite alla possibilità di mantenere tale acido a livelli adeguati nei tessuti cutanei, consente la reidratazione dei tessuti stessi e permette di creare la condizione ottimale per prevenire e contrastare il processo di invecchiamento cutaneo e favorire un rimodellamento del tessuto con conseguente effetto correttivo di tipo medico estetico.

Nella pelle matura questo tipo di trattamento favorisce la ripresa delle funzionalità metaboliche, ripristina l'idratazione, il tono e l'elasticità della cute, diminuendo i segni visibili dell'invecchiamento.

Il prodotto viene iniettato e tende a distribuirsi uniformemente nel derma quindi si rivela molto versatile nell'impiego con tutte le tecniche specifiche e con l'adozione di tecniche diverse in sinergia tra loro per trattamenti personalizzati. Il trattamento deve essere effettuato da chirurghi estetici o medici estetici.

Il PRX- T33 è un nuovo peeling a base di TCA (acido tricloracetico), sostanza ben conosciuta in medicina estetica per le sue proprietà ristrutturanti, ma poco proponibile a chi desiderata un recupero immediato perché provoca una forte esfoliazione. Nel PRX-33 l'acido tricloracetico, adeguatamente trattato, viene utilizzato solo al 33% in combinazione con il 5% di acido icolico e perossido di idrogeno, che penetra rapidamente nelle membrane cellulari dei cheratinociti e neutralizza subito l'effetto esfoliante del TCA. Ciò significa ottenere una valida alternativa alla biorivitalizzazione iniettiva che sfrutta appieno l'azione ristrutturante dell'acido tricolaretico per innescare nei fibroblasti e nel collagene un vero e proprio processo rigenerativo. La seduta è semplice, per nulla traumatica, anzi piacevole. Il procedimento è indicato per chi vuole: combattere l'invecchiamento della pelle, eliminare rughe e solchi, rassodare la cute, migliorarne l'idratazione, la compattezza e la luminosità. È utile anche in caso di acne e per ridurre cicatrici e smagliature.

Un peeling biorigenerante-rivitalizzante per pelli mature che si può eseguire in ogni distretto cutaneo, anche su mani, collo, decolleté. È facile da fare per il medico e agevole per il paziente, senza aghi, senza rischio di frost, dall'effetto immediato, senza interruzione nella vita di relazione, non foto sensibilizzante, quindi applicabile anche d'estate. Per eseguire il trattamento bastano 20 minuti.

* Chirurgo Estetico

Responsabile Divisione Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva Ini

Giulio Basoccu

fonte: iltempo.it

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere