:· Più Popolari

FACEBOOK, 100 MILIONI DI UTENTI FASULLI: ecco come riconoscere gli account fake

ROMA - Facebook, a dieci anni dalla sua creazione, conta 1,23 miliardi di utenti registrati, ma parte di questa cifra, circa 100milioni, sarebbe falsa perché rappresentata da account fake.

A renderlo noto è la stessa Facebook, che nei dati relativi al decimo anniversario del social network, calcola una percentuale che oscilla tra il 4,3 percento ed il 7,9 percento per gli utenti che utilizzano più di un account contemporaneamente. Circa l’1 percento è proprietario di account che violano i termini di servizio, mentre un altro 2 percento di account registrati non rappresenta persone fisiche ma animali domestici. Un fenomeno che si aggiunge agli oltre 30 milioni di account i cui proprietari sono ormai deceduti.


COME RICONOSCERE UN UTENTE FAKE

Guardare le foto del profilo Se l’utente sospetto non ha alcuna foto personale nell’album relativo alle foto del profilo, è molto probabile che sia fasullo.

Controllare se ci sono gli aggiornamenti di stato
per verificare l'attività e gli sviluppi temporali

Controllare le attività recenti Se le uniche attività dell’utente sulla piattaforma consistono nell’aggiungere amici casuali, senza partecipare attivamente alla vita sul social network, come seguire gruppi, pagine, etc, è molto probabile che il solo scopo dell’account sia quello di “collezionare utenti”.

Controllare la lista degli amici. Nel caso in cui la maggior parte degli amici dell’utente in questione sono rappresentati da persone del sesso opposto, è molto probabile che l’account sia fasullo ed utilizzato per 'rimorchiare'.

Controllare le Info alla ricerca di notizie personali come la scuola, il lavoro ed alcune preferenze personali.

Controllare la data di nascita. Uno studio statistico ha messo in evidenza che la maggior parte degli account che hanno come data di nascita 1/1/XX..oppure..31/12/XX sono fasulli.

Verificare i post sul diario Se nel diario dell’account in questione sono presenti esclusivamente post del tipo “Grazie per l’amicizia” oppure “Ci conosciamo?”, è un segno importante che può evidenziare che si tratta di un account fake.

Lunedì 17 Febbraio 2014

fonte: leggo.it

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere