:· Più Popolari

Dedicato ai giornalisti italiani: ecco cos’è il THC (spiegato semplice) - (Video)


Se siete arrivati su questo articolo dopo aver visto il fantastico servizio del Tg3 Piemonte per prima cosa dobbiamo deludervi: no, il Thc (e non LA Thc) non è una nuova droga, e non ha neanche effetti devastanti fino a 10mila volte superiori a quelli della marijuana. Il Thc, detto anche tetraidrocannabinolo, è semplicemente il più noto tra i principi attivi della cannabis.

Questo articolo serve a spiegare in modo semplice (e ovviamente non esaustivo) cos’è il Thc, e quali sono i modi in cui interagisce con il cervello umano. Per approfondire – nella speranza che qualche giornalista voglia farlo prima di scrivere nuove nefandezze – troverete all’interno del testo alcuni link che vi rimandano ad altri articoli.

La prima cosa da sapere è che il Thc stato isolato e definito per la prima volta dai ricercatori Raphael Mechoulam, Yechiel Gaoni, e Habib Edery dall’istituto israeliano Weizmann nel 1964. 52 anni fa, altro che nuova sostanza.

IL Thc (Delta-9-tetraidrocannabinolo il suo nome completo) è il principio attivo responsabile delle proprietà psicoattive della cannabis, nonché di molte delle sue proprietà terapeutiche. Gli effetti del Thc risultano dal suo legame con i recettori cannabinoidi che si trovano nel sistema nervoso centrale e nel sistema immunitario. Il Thc stimola il rilascio di dopamina e per questo può provocare nella persona sensazioni di euforia, rilassamento, percezione spazio-temporale alterata ed anche moderate alterazioni uditive, olfattive e visive.

Come agisce realmente la cannabis sul cervello umano?
Video originale prodotto da Aspa Science
Traduzione e sottotitolaggio in italiano a cura della redazione di Dolce Vita Magazine (www.dolcevitaonline.it)



Fino ad oggi, non vi è mai stato un caso documentato di overdose di tetraidrocannabinolo, per questo la sua tossicità è considerata molto bassa rispetto a molte altre droghe e a molti farmaci, tanto da valergli la definizione di “droga leggera”.

In compenso sempre più evidenti sono le sue proprietà terapeutiche. Sono oggi in commercio in diversi paesi farmaci a base di THC, di altri fitocannabinoidi o di cannabinoidi sintetici, e la sua utilità è già sperimentata nel trattamento di: nausea e vomito, mancanza di appetito e terapia del dolore, ma anche in molteplici altri campi (come epilessia, traumi cerebrali, ictus e cancro).

Fonte: dolcevitaonline.it

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere