:· Più Popolari

SIGARETTE ELETTRONICHE: causano una malattia irreversibile chiamata “POLMONE A POPCORN”

Questa malattia causa l’infiammazione dei bronchioli (vie aeree) formando delle cicatrici in piccoli sacchi d’aria nei polmoni, tra gli altri sintomi, provoca mancanza di respiro e respiro sibilante.

Tra il 2017 e il 2018, secondo diversi studi, c’è stato un aumento del 78% di persone che hanno iniziato a fumare dalle sigarette elettroniche, tra questi sono compresi anche gli studenti delle scuole superiori e c’è stato un aumento del 48% per gli studenti delle scuole medie. Oltre il 60% degli studenti delle scuole medie usa una sigaretta elettronica aromatizzata.


‘Polmone a Pop Corn’ è il soprannome di una condizione chiamata Bronchiolite Obliterante

Sono state fatte numerose ricerche sui legami tra le sigarette elettroniche e il Polmone a Pop Corn, Bronchiolite Obliterante in termine medico. Uno studio pubblicato sulla rivista Environmental Health Perspectives, nel 2015 sono state testate 51 sigarette elettroniche aromatizzate ed è trovato il diacetile chimico in 39 di esse.


Lo studio non ha dimostrato che lo svapo causi il polmone a popcorn, ma mostrava solo che alcuni vapori di sigaretta elettronica aromatizzati contenevano questa sostanza chimica.


A causa delle associazioni tra diacetile e bronchiolite obliterante, si raccomanda un’azione urgente per valutare ulteriormente la portata di questa nuova esposizione al diacetile e ai composti aromatizzanti correlati nelle sigarette elettroniche.

Sintomi del “Polmone a Pop Corn”

Ti chiedi cosa sia il Polmone a Pop Corn? Questa è una malattia appena scoperta, che viene anche chiamata Bronchiolite Obliterante. A quanto riferito provoca tosse e dispnea, mancanza di respiro. In alcuni casi estremi, il progredire dei sintomi polmonari può persino provocare nei pazienti la necessità di un trapianto di polmone.


I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie descrivono la bronchiolite obliterante come “una grave malattia polmonare irreversibile” e il diacetile è vietato nel liquido per sigarette elettroniche in diversi stati. Il termine “Polmone a pop corn” è nato in circa 20 anni quando è stato trovato in un gruppo di lavoratori che avevano lavorato in una fabbrica di popcorn a microonde, dove si è scoperto che avevano inalato il burro artificiale.

Un’indagine su altri lavoratori della fabbrica che non avevano avuto problemi respiratori ha scoperto che c’era un legame tra l’entità del danno delle vie aeree dei lavoratori e la loro esposizione al diacetile chimico.


Secondo i rapporti, sono stati identificati casi di polmone a popcorn in lavoratori in un impianto di produzione di diacetile e in una fabbrica di lavorazione del caffè. Tuttavia, altri studi hanno trovato che la sostanza chimica non si trova solo nelle sigarette elettroniche e infatti ci sono livelli molto più alti di esso nel fumo di sigaretta normale.

Questo è un problema urgente per la salute pubblica, soprattutto data la popolarità delle sigarette elettroniche tra i giovani. È importante che il diacetile e altri prodotti chimici dannosi per la salute, vengano rimossi dalle sigarette elettroniche.

Fonte: news.fidelityhouse.eu

1 commento:


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere