:· Più Popolari

La Russia sta per sviluppare “Nanotecnologie” per contrastare il cambiamento climatico (Video)

La Russia sta pensando fuori dagli schemi nel tentativo di contrastare il cambiamento climatico. Alla conferenza di Parigi sul cambiamento climatico, svoltasi la settimana scorsa,  Putin ha annunciato l’intenzione di utilizzare le nanotecnologie per ridurre le emissioni di gas a effetto serra a livello globale, inoltre ha detto che in questo modo si limita la potenziale minaccia di riscaldamento globale per il pianeta.


Putin rimane scettico che il cambiamento climatico è causato dalle emissioni di Co2 dall’uomo, ma ha promesso di prendere l’iniziativa sul serio e di affrontare i problemi del riscaldamento globale di fronte al mondo, ma in un modo che non potrà riempire le tasche di politici corrotti e di grandi aziende.

Come riferisce il quotidiano Sciencetimes.com , la Russia è il quinto più grande inquinatore di gas al mondo, con la Cina è il numero uno. Questo dovrebbe essere interessante su come il paese possa attuare le sue politiche sul cambiamento climatico, senza compromettere la sua stabilità economica.

La Russia propone un “nuovo approccio” quando si tratta di affrontare i cambiamenti climatici. La proposta si concentra sugli sforzi per ridurre le emissioni che coinvolgono cinque materiali: acciaio, cemento, alluminio, plastica e carta. La proposta non è sulla riduzione della produzione di questi materiali ma rendendo questi materiali più leggeri, più forti e più efficienti.  Con questo approccio, la nanotecnologia è messa sotto i riflettori, come la tecnologia primaria nel rendere possibile questa proposta in applicazioni reali.


La “Rusnano” ad esempio è una società che si dedica alla nanotecnologia e ultimamente ha ricevuto 10 bilioni di dollari di fondi da parte del governo russo. Questa azienda è indicata per essere la favorita nella ricerca e applicazione delle nanotecnologie nella produzione dei materiali citati.

“I nanotubi di carbonio hanno dimostrato di rendere molto duro l’alluminio, la plastica conduttiva, prolungare la durata delle batterie agli ioni di litio” – ha dichiarato il Dr. Anatoly Chubais  fondatore della Rusnano – “con le nanotecnologie tutto ciò che è vero è che si potrà ridurre le emissioni di CO2 e pensare alle tecnologie del futuro con un nuovo approccio . “

Molti scienziati, tra cui James M. Tour della Rice University rimangono molto confusi con gli scienziati russi, vista la proposta fatta da Putin sulle nanotecnologie. Mentre gli Stati Uniti stanno a guardare, la Russia ci prova, attuando le sue politiche sul cambiamento climatico, senza compromettere la sua stabilità economica.

Redazione segnidalcielo.it

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere