Lista dei cibi NATURALI che ALLUNGANO LA VITA

Esiste un alimento naturale che allunga la vita?
Nessuna dieta in particolare è risultata la migliore di tutte e nessun alimento da solo è in grado di accompagnare un organismo complesso come quello umano verso una vecchiaia sana e libera da malattie.

La vera magia, il vero segreto, sta banalmente in UN’ALIMENTAZIONE RICCA E VARIA ma soprattutto composta da alcuni alimenti che, per le loro naturali proprietà, sono in grado di rafforzare il sistema immunitario, sopperire ad eventuali carenze, proteggere da possibili formazioni cancerose


Un’alimentazione sana è fatta di CIBI VERI, non di surrogati o di preparati, e possibilmente provenienti da agricoltura biologica o biodinamica.
Questa la lista della FRUTTA e della VERDURA che dovrebbero essere alla base della nostra alimentazione, un naturale e prezioso patrimonio da non dimenticare.

FRUTTA

Lamponi: Ricchi di flavonoidi che sono ottimi per la funzionalità cardiaca, i lamponi proteggono dal rischio obesità e aiutano il ricambio cellulare.

Arance: La vitamina C per eccellenza, l’arancia combatte i radicali liberi e regola la pressione sanguigna.

Banane: Fonti incredibili di potassio, essenziale per il sistema cardiovascolare, le banane sono ricche di vitamina B6 che aiuta la produzione di serotonina (un neurotrasmettitore che previene la depressione).

Kiwi: Prezioso piccolo alimento, ricco di vitamina C, E e antiossidanti. Contiene magnesio, potassio, zinco e fibre.

Melograno: Il melograno è un frutto meraviglioso poco sfruttato benché sia ricco di vitamina C e povero di grassi. Contiene polifenoli che sono importanti per contrastare il rischio di sviluppare tumori.

Pompelmo: Ricco di vitamina C, regola la digestione e previene le infezioni del tratto urinario.

Mandarino: Rispetto all’arancia, il mandarino è più ricco di antiossidanti, possiede molte fibre e sostanze come la luteina e la zeaxantina che sono ottimi per la salute degli occhi.

Mirtilli: La loro particolarità risiede nella presenza di antocianina, un antiossidante potente che migliora la vista, regola la glicemia, potenzia la memoria, interviene nella prevenzione delle patologie degenerative e ha proprietà anticancerogene.

VERDURA

Melanzane: Le melanzane contengono vitamine, minerali, fibra alimentare, acido clorogenico (un potente antiossidante) e il NASUNIN, un altro potente antiossidante contenuto solo nella buccia della melanzana che pare abbia proprietà di bloccare lo sviluppo delle cellule cancerose.

Pomodori: Frutto travestito da vegetale, il pomodoro contiene il licopene fotochimico, una sostanza in grado di proteggere il DNA cellulare e potente anticancerogeno.

Finocchio: diuretico, ricco di antiossidanti e nutrienti, il finocchio è un naturale antinfiammatorio.

Aglio: Incredibile alimento dalle proprietà antivirali, contiene nutrienti a base di zolfo che sono utili al rafforzamento del sistema immunitario; l’aglio protegge la salute delle articolazioni e del sistema cardiovascolare.

Broccoli: Ricco di minerali e fibre, il broccolo è un aiuto per la salute di polmoni, pelle, reni e fegato.

Kale o foglia di cavolo: Kale o foglia di cavolo è un gruppo di vegetali della specie vegetale Brassica oleracea, con foglie verdi o viola; la particolarità di questo vegetale è che pur assomigliando al cavolo, le foglie non arrivano mai a formare una testa (come accade al cavolo o alla verza). Contengono luteina e zeaxantina per la salute della vista, delle ossa e hanno proprietà anticancerogene.

Bietole: Vegetale ricchissimo, le foglie di bietola contengono vitamine A, C, E, K, B e potassio, zinco, selenio e fibre.

Patate dolci: Le patate contengono vitamina A che protegge la salute della vista e l’apparato sessuale e l’antiossidante glutatione che è ottimo per il sistema immunitario, oltre a fibre e potassio.

Spinaci: Gli spinaci sono ricordati per il ferro ma precisiamo che sono ottimi per la protezione cellulare e la funzionalità della tiroide, sono ricchi di folato, vitamina A, ferro, potassio, zinco e calcio.

Cavolfiore: Il cavolfiore è al centro di numerosi studi per le sue proprietà anticancerogene. Abbinato alla CURCUMA (una spezia orientale dalle proprietà meravigliose) è un potente rimedio CONTRO IL CANCRO ALLA PROSTATA.

Cipolle: Le cipolle hanno proprietà antivirali e antinfiammatorie.

Barbabietole: Le barbabietole contengono antiossidanti e sostanze che riducono la pressione sanguigna e il livello di colesterolo cattivo.

Zucca: Alimento invernale ricco di betacarotene, importante per la salute degli occhi, contro le infezioni e le malattie dell’età come la degenerazione maculare.

Buona LUNGA VITA a tutti!

da: lamalinformacion.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Solar X-rays: status
Geomagnetic Field: kpstatus

Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere