:· Più Popolari

Le persone estremamente intelligenti vanno a letto sempre molto tardi


Gli studenti sanno molto bene cosa significhi trascorrere notti insonni.
Alcuni credono addirittura che l’alba sia uno dei momenti migliori della giornata per studiare.

E non solo loro, molte persone (come me) migliorano la concentrazione all’alba e possono produrre molto di più in meno tempo.

È una caratteristica dell’ intelligenza più elevata, più brillante.
O almeno, questo è quello che alcuni studiosi sostengono.

Uma Satoshi Kanazawa, esperto di psicologia evolutiva presso l’Università di Economia e Scienza Politica Londra (LSE), afferma che le persone con un alto quoziente intellettivo, di solito si addormenta circa 1 ora e 44 dopo rispetto alle persone con QI normale.

Con 20.000 persone sottoposte a uno screening approfondito per comprendere la relazione tra i modelli del sonno e l’intelligenza, è stato scoperto che restare alzati fino a tardi, è sinonimo di curiosità, vitalità intellettuale e complessità cognitiva.


I risultati dei test sono stati netti e chiari:
coloro che dormono poco o vanno a dormire molto tardi, hanno ottenuto punteggi molto più alti rispetto agli altri.

La teoria di Kanazawa afferma che il preferire le ore notturne per svolgere molti dei propri compiti, è frutto di un’evoluzione millenaria.

I nostri antenati erano tipicamente diurni e più attivi durante le ore di luce, poiché la presenza del sole regolava le loro abitudini.

Al tramonto era loro consuetudine coricarsi e riprendevano le loro attività il mattino successivo.

L’elettricità e le grandi scoperte tecnologiche hanno contribuito a una preferenza evolutiva notturna in molti individui.

Ma lo staff del dottor Satoshi Kanazawa non è stato l’unico a muoversi su questo argomento.

Presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, uno studio ha dimostrato che restare svegli fino a notte fonda, favorisce lo sviluppo della creatività oltre a quanto già detto.

Sappiamo tutti che il sonno è fondamentale per il benessere del nostro corpo, ma alla luce di queste ricerche, chi ha un aspetto fresco e sano al mattino, non è detto che sia più … “sveglio”!

E voi cosa ne pensate? Concordate con questa teoria?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!

Fonte: incampagna.piccolestorie.net

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere