Il nuovo anno è destinato a provocare devastazioni globali, tra cui un aumento del terrorismo, inondazioni di massa, terremoti devastanti e l’avvento della Terza Guerra Mondiale. Queste le previsioni di Nostradamus per il 2019. Le quartine di Nostradamus annunciano che alcuni stati europei dovranno affrontare imponenti inondazioni durante l’anno. I paesi che subiranno i maggiori danni: Italia, Ungheria, Gran Bretagna e Repubblica Ceca. L’estremismo religioso porterà altre migrazioni di massa dal medio-oriente ed intensificherà il caos negli stati europei e statunitensi.
Secondo la profezia per il nuovo anno, anche gli attentati di matrice terroristica aumenteranno. “Da un luogo di carestia verrà il sollievo. L’occhio del mare, come un cane avaro. A chi darà olio e l’altro grano”. E ancora. Il 2019 sarà l’anno di cambiamenti climatici, che colpiranno il pianeta e i leader politici cercheranno di ridurre l’emissione di inquinanti atmosferici. Nella quartina si legge infatti: “Vedremo le acque sorgere e la terra collasserà sotto di loro”. Il riscaldamento globale sarà la causa di un gran numero di guerre.
Secondo il saggio medievale, la terza guerra mondiale sarà combattuta tra due superpotenze e il conflitto durerà ben ventisette anni. La terza guerra mondiale inizierà dopo la morte di Papa Francesco, che verrà assassinato dall’anticristo. “Il monte Aventino brucerà nella notte: il cielo si oscurerà nelle Fiandre: quando il monarca inseguirà suo nipote, i membri della Chiesa causeranno scandali”. Il testo può riferirsi sia a Sant’Aventino, protettore delle persone che soffrono di disturbi mentali, che ad Aventino uno dei sette colli di Roma. Il big one: Un terremoto catastrofico definito il ”grande terremoto” colpirà la zona tra California (USA) e Vancouver (Canada).

L’uomo nel suo libro voleva scrivere mille quartine, effettivamente ne furono pubblicate circa 942. Per il timore di avere contro i fanatismi religiosi, Nostradamus codificò le quartine, utilizzando giochi di parole e vari linguaggi, come il provenzale, il greco, il latino, l’italiano, l’ebraico e l’arabo. Le quartine, raccolte nel libro intitolato Les Propheties, scalfirono reazioni avverse dopo la loro pubblicazione.
Fonte: tvevideo.caffeinamagazine.it
Nessun commento:
Posta un commento