:· Più Popolari

Cancro, impotenza e sterilità: i 9 cibi in scatola da evitare assolutamente

Certo, sono comodi perchè subito pronti. E poi hanno spesso un ottimo sapore, vicino a quello dei cibi freschi. Eppure, gli alimenti in scatolapossono nascondere delle insidie. Compresi quelli consumati più spesso


Zuppe - Hanno un ottimo sapore ma, in alcuni casi, potrebbero nascondere ingredienti “sgradevoli”, anche quelle pensate per vegani e che invece presentano tra l’altro tracce di pollo o di manzo. Preparare una minestra in casa rimane il metodo più semplice e ci evita di inserire anche ingredienti inutili per il nostro fisico.

Piselli – I contenitori dei piselli sono rivestiti di Bisfenolo A, un composto organico che potrebbe essere fra le principali cause del calo del desiderio sessuale e della fertilità maschile.

Fagioli – I fagioli conservati in scatola contengono un livello molto alto disodio. L’alternativa? I fagioli secchi! Il loro costo è contenuto e, una volta cotti, triplicano il loro volume.

Spinaci – Nonostante il loro valore nutritivo, nel caso degli spinaci in scatola i valori calerebbero in maniera drastica. In questo modo non soltanto non assimileremo le principali vitamine contenute, ma assorbiremo gli spiacevoli conservanti presenti.

Tonno – I livelli di mercurio del tonno in scatola sarebbero potenzialmente dannosi nel periodo della gravidanza: meglio quindi evitare questo alimento durante le settimane di gestazione. Diverse ricerche hanno sollevato dei dubbi sull’opportunità o meno di mangiare pesce in gravidanza proprio a causa del mercurio.

Carne – Che un consumo frequente di carne (anche se si parla di allevamenti biologici) non aiuti a mantenerci in salute è provato da innumerevoli ricerche e lo stesso vale per la carne in scatola! Con i suoiconservanti ed additivi è decisamente poco indicata per una dieta sana

Pomodori pelati – I rivestimenti in resina delle lattine contengono bisfenolo-A (BPA), un estrogeno sintetico che è stato collegato a disturbi che vanno da difficoltà nella riproduzione a malattie cardiache, diabete e obesità. Purtroppo, l’acidità (una caratteristica di spicco di pomodori) consentirebbe al BPA di penetrare nel cibo.

Pop corn – Nella plastica della confezione dei pop corn da cuocere nel microonde sono presenti alcune sostanze chimiche, tra cui l’acido perfluoroctanico (PFOA), collegato alla sterilità negli esseri umani, secondo un recente studio condotto dalla Università della California (UCLA). Nella sperimentazione animale, questi prodotti chimici causerebbero cancro al fegato, ai testicoli ed al pancreas.

Frutti di bosco – Come per gli spinaci, il sistema di conservazione dei frutti di bosco altera tutti i principi nutritivi in essi contenuti. In particolare la vitamina C tende quasi a scomparire, lasciando il posto ai conservanti.

fonte: retenews24.it

1 commento:


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere